Attiva audio

Venti forti al Sud, allerta gialla in 8 regioni.

Protezione Civile: raffiche di burrasca su Sicilia e Calabria. Previste forti mareggiate. Ieri una vittima in Alto Adige e due in Piemonte, danni in Emilia-Romagna

Ambiente
08/01/2024

Commenti 0

Non ci sono commenti. Clicca qui per scrivere qualcosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lista commenti

Non ci sono commenti

il maltempo continua a colpire gran parte dell'italia con venti forti, raffiche di burrasca, mareggiate e neve. la protezione civile ha emesso un'allerta gialla per oggi, lunedì 8 gennaio, in sicilia, calabria, basilicata, campania, molise, abruzzo, parte della sardegna ed emilia-romagna. le previsioni meteo per oggi sono le seguenti:

- nord: cielo coperto con tendenza a schiarite nel pomeriggio-sera. possibili debolissime nevicate sugli alpi e gli appennini sopra gli 800 metri.

- centro e sardegna: cielo parzialmente nuvoloso con maggiori annuvolamenti su marche, abruzzo e sardegna, dove sono previste precipitazioni sparse e neve sull'appennino centrale sopra gli 800 metri.

- sud e sicilia: nubi compatte su campania, basilicata, calabria e sicilia con precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, insistenti lungo le coste tirreniche. nuvolosità irregolare sul resto del sud con piogge sparse e neve su gargano e appennino molisano sopra i 1000 metri.

le temperature saranno stabili o in leggero calo, mentre i venti saranno intensi lungo le coste dell'alto e medio adriatico, sulla toscana e sulle isole maggiori. i mari saranno molto agitati in diverse zone.

durante la giornata di ieri si sono verificati diversi incidenti a causa del maltempo. in alto adige, un uomo è precipitato con il suo trattore mentre stava sgomberando la neve da una strada di montagna. due ciaspolatori lombardi sono morti a causa di una valanga in val formazza, in piemonte. in emilia-romagna, è stata in vigore un'allerta arancione per il rischio di piene e frane. sono state segnalate infiltrazioni d'acqua in un ospedale del ferrarese e frane in valtellina e liguria che hanno isolato alcune frazioni abitate di montagna.

ieri, a causa delle condizioni meteo marine sfavorevoli, sono stati sospesi i collegamenti per le isole di ischia e procida e la circolazione ferroviaria è stata interrotta sulla circumvesuviana tra le stazioni di poggiomarino e pompei santuario. inoltre, una nave si è incagliata a causa del vento.

commenta la notizia qui sotto e condividila con i tuoi amici.

Fonte: ansa