Attiva audio

"Oppenheimer" e "Poor Things" trionfano ai Golden Globe, "Io, Capitano" delude.

Sono stati annunciati i vincitori della 81ma edizione dei Golden Globe, i premi per il cinema assegnati a Hollywood. Scopri tutti i premi e le sorprese della serata.

Arti e Spettacolo
08/01/2024

Commenti 0

Non ci sono commenti. Clicca qui per scrivere qualcosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lista commenti

Non ci sono commenti

beverly hills ha ospitato la sontuosa cerimonia di assegnazione dei premi golden globe, che ha distribuito gloria e delusioni tra i protagonisti del cinema. la giuria, composta da giornalisti della stampa estera, ha premiato i migliori film e le migliori serie televisive dell'anno, anticipando così gli orientamenti per gli oscar.

le previsioni indicavano che i grandi vincitori della serata sarebbero stati i film "barbie" e "oppenheimer", ma alla fine è stata la seconda pellicola a trionfare. "oppenheimer", diretto da christopher nolan, ha vinto il premio come miglior film drammatico e ha regalato a nolan il premio come miglior regista. inoltre, cillian murphy, protagonista del film, è stato premiato come miglior attore in un film drammatico.

la sorpresa della serata è stata la vittoria di "poor things", di yorgos lanthimos, come miglior commedia. il film ha conquistato anche il premio per la migliore colonna sonora, firmata da ludwig goransson. invece, la delusione per gli italiani è arrivata con "io, capitano" di matteo garrone, candidato come miglior film straniero ma sconfitto da "anatomia di una caduta" della regista francese justine triet.

altri premi importanti sono stati assegnati a lily gladstone come miglior attrice in un film drammatico per "the killers of the flower moon" e a robert downey jr come miglior attore non protagonista per "oppenheimer".

nel campo delle serie televisive, "the bear" ha vinto come miglior serie comica o musicale, mentre "succession" ha trionfato come miglior serie drammatica. jeremy allen white e ayo edebiri sono stati premiati come migliori attori protagonisti per una serie comica.

la serata ha riservato anche diverse delusioni, con film come "the zone of interest", "past lives", "nyad", "may december", "saltburn" e "the color purple" che sono rimasti a bocca asciutta. anche taylor swift ha perso il premio per il miglior blockbuster con il suo film-concerto "the eras tour".

nonostante le delusioni, la serata dei golden globe ha regalato emozioni e sorprese. quali sono i tuoi commenti su questa edizione? condividi la notizia con i tuoi amici e lascia un commento qui sotto.