Il senatore Matteo Renzi durante il question time al Senato ha dichiarato che qualcuno sta mentendo agli italiani riguardo alla vicenda del deputato Emanuele Pozzolo e del colpo sparato alla festa di Capodanno a Rosazza. Il ministro della Giustizia Carlo Nordio ha risposto alle domande di Renzi, sottolineando che al momento ci sono indagini in corso e che non può rivelare informazioni. Invitiamo i lettori a commentare la notizia e condividerla con i propri amici.
Oggi pomeriggio si è tenuto un question time al Senato riguardo alla vicenda del deputato Emanuele Pozzolo e del colpo sparato alla festa di Capodanno a Rosazza, in provincia di Biella. Durante l'interrogazione, il senatore Matteo Renzi, leader di Italia Viva, ha dichiarato che qualcuno sta mentendo agli italiani riguardo a questa vicenda.
Renzi ha chiamato tutti i presenti quella sera ad assumersi delle responsabilità, in particolare il sottosegretario Delmastro. Secondo Renzi, il sottosegretario era assente quando un deputato di Fratelli d'Italia ha estratto una pistola e sparato durante la festa. Renzi ha sottolineato che è chiaro che qualcuno sta mentendo agli italiani e ha chiesto al ministro della Giustizia Carlo Nordio se è in grado di stabilire cosa è successo.
Renzi ha anche evidenziato che la pistola avrebbe potuto uccidere molte persone in una sala piena di gente e ha criticato il concetto di dignità di chiunque sia coinvolto nella vicenda. Secondo Renzi, la vicenda non sta in piedi e ha ironizzato sul fatto che il capo della scorta del deputato parcheggia a 400 metri di distanza dal luogo dell'evento.
Il senatore ha anche menzionato che la Presidente del Consiglio ha dichiarato che Pozzolo deve rispondere per omessa custodia e non per lo sparo. Renzi si è chiesto chi abbia sparato se non è stato Pozzolo e perché la vittima ha impiegato tre giorni per denunciare l'accaduto. Ha anche rivelato che Pozzolo ha parlato con diversi esponenti di Fratelli d'Italia per restituire le deleghe.
Renzi ha concluso dicendo che il sottosegretario Delmastro deve chiarire la situazione o dimettersi. Il ministro della Giustizia Carlo Nordio ha risposto alle domande di Renzi sottolineando che al momento ci sono indagini in corso e che non può rivelare informazioni a causa del segreto istruttorio. Ha sottolineato che se emergessero delle ricostruzioni adeguate e obiettive da parte della magistratura, sarebbe il primo a riferirle.
Invitiamo i lettori a commentare la notizia qui sotto e a condividerla con i propri amici.
Non ci sono commenti