Il latitante della mafia garganica è stato catturato in Francia
È finita la latitanza del boss della mafia garganica Marco Raduano, evaso dal carcere di Badu 'e Carros a Nuoro un anno fa. Secondo le ultime informazioni, l'uomo sarebbe stato catturato in Francia, probabilmente in Corsica. Raduano, 40 anni, originario di Vieste, era riuscito a fuggire dal braccio di alta sicurezza del carcere calandosi dal muro di cinta con delle lenzuola annodate, il tutto ripreso dalle telecamere di sorveglianza.
La fuga di Raduano aveva destato grande preoccupazione tra le forze dell'ordine, che avevano messo in atto una vasta operazione di ricerca per riportarlo in carcere. Dopo un anno di ricerche, finalmente il latitante è stato catturato, mettendo fine alla sua fuga.
La cattura di Raduano è un importante successo per le autorità italiane e francesi nella lotta alla criminalità organizzata. La mafia garganica, di cui Raduano faceva parte, è nota per le sue attività illegali nel territorio del Gargano, in Puglia.
Invitiamo i lettori a commentare questa notizia qui sotto e a condividerla con i propri amici per diffondere l'importanza della lotta alla criminalità organizzata.
Non ci sono commenti