Attiva audio

Cane eroe Arong in pensione.

Dopo sei anni di servizio, il labrador è stato salutato con tutti gli onori

Ambiente
22/01/2024

Commenti 0

Non ci sono commenti. Clicca qui per scrivere qualcosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lista commenti

Non ci sono commenti

Arong, il labrador eroe della protezione civile, ha concluso la sua carriera dopo sei anni di onorato servizio. Durante questo periodo, ha partecipato a 312 operazioni di soccorso, salvando quattro persone e recuperando i corpi di cinque vittime di un disastro. Tuttavia, a causa della sua età avanzata, il cane a quattro zampe non può più partecipare alle missioni di ricerca e salvataggio. Sarà sostituito da Nampoong, un pastore belga di nuova leva.

La cerimonia di pensionamento di Arong è stata un momento emozionante. Il cane ha ricevuto una collana di fiori e degli snack, mentre usciva tra gli applausi. Ora, Arong è stato consegnato a una famiglia di Goseong, nella provincia di Gangwon-do, con cui trascorrerà il resto della sua vita.

Arong ha svolto molte delle sue missioni durante la ricerca di sopravvissuti dopo una frana mortale avvenuta nel 2022. Il suo addestratore, il vigile del fuoco Jang Taek-yong, è felice di vederlo andare in pensione. Ha dichiarato: "Mentre era in servizio come cane da soccorso, non gli abbiamo permesso di fare quello che voleva. Ora sarà libero. Da oggi vivrà una seconda vita felice".

Questa notizia arriva in un momento in cui il Parlamento di Seul ha preso una decisione storica, vietando la vendita della carne di cane, un'antica tradizione alimentare coreana.

Commenta questa notizia qui sotto e condividila con i tuoi amici!