Attiva audio

Freddo polare: vapore sul lago

Prosegue l'ondata di gelo sugli Stati Uniti

Ambiente
15/01/2024

Commenti 0

Non ci sono commenti. Clicca qui per scrivere qualcosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lista commenti

Non ci sono commenti

Una tempesta artica si sta abbattendo sugli Stati Uniti con temperature sotto lo zero, ghiaccio, neve e venti gelidi che hanno travolto oltre 34 Stati. Secondo il National Weather Service (NWS), questa situazione durerà tutta la settimana, con record di freddo previsti per martedì dall'Oregon al Mississippi.

Domenica, Chicago si è risvegliata con una grande nube di vapore acqueo che aleggiava sopra il lago Michigan. Gli scienziati spiegano che questo fenomeno si verifica quando l'aria estremamente fredda interagisce con l'acqua relativamente più calda del lago, formando la nebbia.

Se sei curioso di vedere questa spettacolare nuvola di vapore, puoi trovare le immagini online. Non perderti l'opportunità di ammirare questo fenomeno unico!

L'ondata di gelo continua a colpire gli Stati Uniti, quindi ricordati di stare al caldo e di prendere le precauzioni necessarie per proteggerti dal freddo estremo. Assicurati di indossare abiti caldi, coprire bene il viso e le mani, e rimanere al riparo il più possibile.

Cosa ne pensi di questa incredibile nuvola di vapore? Lascia un commento qui sotto e condividi questa notizia con i tuoi amici per farli partecipare a questa straordinaria scoperta!