Attiva audio

Addio Carl Weathers, Apollo Creed di Rocky.

L'attore statunitense è morto a 76 anni

Arti e Spettacolo
02/02/2024

Commenti 1

author avatar

https://Zeleniymis.com.ua/

04/08/2024 06:44

Wonderful, what a website it is! This web sitee presents helpful facts to us, keep it up. https://Zeleniymis.com.ua/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lista commenti

author avatar

https://Zeleniymis.com.ua/

04/08/2024 06:44

Wonderful, what a website it is! This web sitee presents helpful facts to us, keep it up. https://Zeleniymis.com.ua/

L'attore statunitense Carl Weathers, noto per aver interpretato il pugile Apollo Creed nella saga di Rocky, è morto nella sua casa di Los Angeles all'età di 76 anni. Weathers, ex giocatore di football, ha lasciato il segno a Hollywood con il suo ruolo iconico nei primi quattro film di Rocky accanto a Sylvester Stallone. Oltre a Rocky, ha recitato anche in altri film di successo come "Predator" con Arnold Schwarzenegger e nella serie "The Mandalorian".

La notizia della sua scomparsa è stata annunciata dal suo manager Matt Luber, che ha descritto Weathers come un essere umano eccezionale che ha lasciato un segno indelebile nel cinema, nella televisione, nelle arti e nello sport. Luber ha sottolineato che Weathers era amato come un fratello, un padre, un nonno, un partner e un amico.

Nella saga di Rocky, Weathers ha interpretato Apollo Creed, il campione del mondo dei pesi massimi che affronta il pugile italoamericano interpretato da Stallone. Il personaggio di Apollo Creed appare per la prima volta nel film del 1976, dove batte Rocky. Nelle pellicole successive, Apollo diventa l'allenatore di Rocky e lo aiuta a riconquistare il titolo dopo una sconfitta. Nel quarto film, Apollo perde la vita sul ring contro il pugile sovietico Ivan Drago.

Prima di intraprendere la carriera di attore, Weathers ha avuto successo nel football americano. Ha giocato a livello universitario con l'università di San Diego e ha poi giocato come linebacker per gli Oakland Raiders nella NFL.

Negli ultimi anni, Weathers aveva avviato una carriera da regista, dirigendo episodi di serie televisive come "The Mandalorian", "Law & Order" e "Chicago Med". Il suo ruolo in "The Mandalorian" lo ha reso ancora più popolare tra i fan di Star Wars, che lo hanno accolto con entusiasmo nelle convention.

La morte di Carl Weathers rappresenta una grande perdita per il mondo del cinema e dello spettacolo. Lascia un'eredità di personaggi indimenticabili e un segno indelebile nella storia del cinema. I suoi film e le sue interpretazioni continueranno a essere amati e apprezzati da generazioni future.

Cosa ne pensi della scomparsa di Carl Weathers? Lascia un commento qui sotto e condividi la notizia con i tuoi amici.