Terza edizione de "Le parole non bastano"
Il Teatro Palladium dell'Università Roma Tre ha dato il via il 26 gennaio 2024 alla terza edizione di "Le parole non bastano", un format letterario-musicale curato da Luca Aversano e Mariolina Venezia. L'obiettivo di questo evento è quello di unire musica e parole, creando un mix tra grandi autori e brani selezionati per esaltarne la magia.
Dopo l'esordio con Gennaro della Volpe, noto come Raiz, che ha presentato il suo libro "Il bacio di Brianna", oggi è salito sul palco Giancarlo De Cataldo con il suo romanzo "Colpo di ritorno". A seguire, il 9 febbraio, sarà la volta di FLO con il suo libro "La canzone che ti devo", mentre il 16 febbraio sarà Rita Charbonnier ad accompagnare il suo romanzo "L'amante di Chopin" con le note del pianoforte suonato da Caterina Scotti.
La terza edizione di "Le parole non bastano" si concluderà il 23 febbraio con la partecipazione di Tiziano Scarpa, vincitore del Premio Strega, che presenterà il suo libro "Stabat Mater".
Durante le performance, gli autori avranno l'opportunità di incontrare esperti e docenti di letteratura, moderati da ospiti d'eccezione. In passato, abbiamo visto John Vignola dialogare con Raiz, mentre questa sera sarà Ugo Barbara ad accompagnare Giancarlo De Cataldo. A seguire, Ennio Speranza si confronterà con Rita Charbonnier e Jacopo Pellegrini avrà un dialogo con Tiziano Scarpa.
In occasione del suo ventesimo anniversario, il Teatro Palladium dedica ampio spazio alla letteratura e all'incontro tra diversi linguaggi, confermando la sua missione di dialogo, sperimentazione e contaminazioni. Attraverso approfondimenti, reading musicali, esecuzioni dal vivo e parole, si amplificherà la forza delle immagini e delle emozioni evocate dalle pagine scritte.
Commenta questa notizia qui sotto e condividila con i tuoi amici!
Non ci sono commenti