L'attesa per l'intervento di Christine Lagarde al World Economic Forum di Davos
Le borse europee sono in ripresa oggi, con Milano che guadagna l'1,09%, seguita da Parigi a +0,98% e Francoforte a +0,73%. Londra, invece, rimane più debole con un aumento dello 0,33%.
L'attenzione degli investitori è ora rivolta all'intervento della presidente della Banca Centrale Europea, Christine Lagarde, al World Economic Forum di Davos, in Svizzera. Si spera che Lagarde fornisca indicazioni sulle prospettive economiche dell'eurozona e sulle politiche monetarie future.
Nel frattempo, sono stati resi noti i verbali dell'ultima riunione della BCE, tenutasi a dicembre. Dai verbali emerge che l'obiettivo di raggiungere un tasso di inflazione del 2% potrebbe essere realizzato solo entro metà 2025.
A Piazza Affari, il settore bancario è in fermento a causa di indiscrezioni di stampa che parlano di nuove ipotesi di rischio per il settore. Queste voci hanno portato a un aumento dell'interesse degli investitori nel settore bancario.
Nel frattempo, lo spread tra i BTP italiani e i Bund tedeschi è sceso a 157 punti base, mentre il rendimento del nostro decennale si è stabilizzato al 3,88%.
Infine, l'oro continua a salire e ha raggiunto i 2.015 dollari l'oncia.
Commenta questa notizia qui sotto e condividila con i tuoi amici!
Non ci sono commenti