Attiva audio

Borse salgono, Netflix +11%

Mps e Hera in evidenza a Piazza Affari

Economia e Finanza
24/01/2024

Commenti 0

Non ci sono commenti. Clicca qui per scrivere qualcosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lista commenti

Non ci sono commenti

Le borse europee sono ancora in rialzo nel pomeriggio, dopo i lievi cali di ieri. Milano registra un aumento del 0,59% a due ore dalla chiusura, ma la migliore performance è di Francoforte. Gli investitori sono in attesa delle decisioni di domani della Bce sui tassi, anche se non si prevede che vengano toccati per il momento.

A Piazza Affari, Mps è in evidenza con un aumento del 4% dopo le indiscrezioni di stampa su un possibile ritorno al dividendo dopo 13 anni. Anche Hera registra rialzi dopo la presentazione del piano industriale. Al contrario, Campari e Tim sono tra i peggiori del listino.

Wall Street ha aperto in modo positivo, sia per il Dow che per il Nasdaq. Il titolo Netflix registra un aumento del 11%, grazie all'aggiunta di 13 milioni di abbonamenti nel quarto trimestre del 2023, con ricavi superiori alle aspettative.

Il prezzo del petrolio è in leggero rialzo, con il Brent che si avvicina ai 80 dollari al barile.

Se vuoi commentare questa notizia o condividerla con i tuoi amici, fallo qui sotto.

Keywords: Borse europee, rialzo, Milano, Francoforte, Bce, tassi, Piazza Affari, Mps, dividendo, Hera, Campari, Tim, Wall Street, Dow, Nasdaq, Netflix, abbonamenti, ricavi, petrolio, Brent.

Fonte: (Pixabay