Attiva audio

Trump: Russia, attacca Paesi NATO non paganti.

Le dichiarazioni isolazioniste dell'ex presidente e candidato repubblicano alla Casa Bianca per il 2024

Esteri
11/02/2024

Commenti 0

Non ci sono commenti. Clicca qui per scrivere qualcosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lista commenti

Non ci sono commenti

Donald Trump, ex presidente degli Stati Uniti e probabile candidato repubblicano alle prossime elezioni presidenziali, continua la sua campagna elettorale mostrando sempre più affinità con Vladimir Putin. Dopo l'intervista a Putin del suo fedelissimo Tucker Carlson, Trump ha dichiarato che "incoraggerebbe" la Russia ad attaccare gli alleati statunitensi della NATO che non hanno rispettato gli obblighi finanziari.

Durante un comizio in South Carolina, Trump ha raccontato di aver detto a un collega capo di Stato durante una riunione NATO che gli Stati Uniti non avrebbero difeso alcun Paese "che non paga il dovuto". Ha aggiunto che se un Paese non pagasse e venisse attaccato dalla Russia, non sarebbe protetto e anzi, li incoraggerebbe a fare quello che vogliono. Trump ha sottolineato l'importanza di pagare i propri conti.

Non è chiaro se questa conversazione abbia realmente avuto luogo, ma il messaggio inviato a Mosca è chiaro: l'America di Trump non interverrebbe più nel teatro Ucraino e non fornirebbe più un'assicurazione ai paesi europei contro le possibili aggressioni russe. Queste dichiarazioni isolazioniste hanno sollevato preoccupazioni e critiche.

Invitiamo i lettori a commentare la notizia qui sotto e a condividerla con i propri amici.

Fonte: (Hugo Burnand/Casa Reale 2024 via AP)