La presidente del Consiglio sottolinea l'importanza di un governo efficiente e della sussidiarietà
Durante la conferenza tenutasi in Valle d'Aosta, Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, ha ribadito l'impegno nel portare avanti il tema dello Statuto delle autonomie. Questa istanza è stata consegnata durante il Festival delle regioni a Torino da tutte le Regioni a statuto speciale. L'obiettivo è mettere insieme interessi che sono tutti importanti, se riescono a essere governati in un'unica ottica.
Meloni ha sottolineato che sul tema dell'autonomia differenziata, è necessario avere uno Stato efficiente ed efficace, ma anche compensare i territori che gestiscono bene le risorse. Questi territori devono avere la possibilità di essere rafforzati nella loro capacità di dare risposte ai cittadini. La presidente del Consiglio ha sempre creduto nel principio della sussidiarietà.
Durante l'evento, è stato firmato l'Accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Valle d'Aosta. Meloni ha sottolineato che c'è piena volontà di collaborare da parte del Governo e che rappresentano gli interessi italiani. Ha inoltre evidenziato che dove cresce la Valle d'Aosta, crescono anche gli interessi della nazione nel suo complesso.
Commenta questa notizia qui sotto e condividila con i tuoi amici.
Non ci sono commenti