Sospensione delle sanzioni fino al 31 dicembre 2024
Le multe per chi ha violato l'obbligo di vaccinazione per il Covid sono state prorogate di altri sei mesi, fino al 31 dicembre 2024. Questa decisione è stata presa grazie a un emendamento al decreto Milleproroghe, presentato da Alberto Bagnai della Lega, che è stato approvato dalle commissioni bilancio e affari costituzionali della Camera dei Deputati.
Durante la votazione, che si è svolta in un clima di accese tensioni, le opposizioni hanno richiesto la votazione nominale. L'emendamento è passato con 8 voti di differenza. Non ha espresso la propria preferenza il capogruppo di Forza Italia in commissione affari costituzionali, Paolo Emilio Russo.
Questa decisione ha suscitato polemiche e dibattiti tra i sostenitori e i detrattori delle misure anti-Covid. Molti sono contrari alla sospensione delle multe, sostenendo che sia necessario punire coloro che non rispettano l'obbligo di vaccinazione. Al contrario, altri sostengono che la proroga sia giusta, in quanto permette alle persone di avere più tempo per decidere se vaccinarsi o meno.
L'emendamento votato nel Milleproroghe è passato, tra le polemiche, per 8 voti.
Non ci sono commenti