Attiva audio

Aerei britannici attaccano Houthi in Yemen.

Blitz congiunto degli Stati Uniti e del Regno Unito contro obiettivi Houthi

Esteri
04/02/2024

Commenti 0

Non ci sono commenti. Clicca qui per scrivere qualcosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lista commenti

Non ci sono commenti

Ieri, gli Stati Uniti e il Regno Unito hanno lanciato un attacco contro gli obiettivi Houthi nello Yemen. Il blitz è stato condotto utilizzando piattaforme aeree e di superficie, compresi aerei da combattimento, con il supporto di diversi altri paesi. I filmati rilasciati dal ministero della Difesa britannico hanno mostrato aerei in decollo da un aeroporto identificato come Akrotiri, Cipro. Secondo funzionari statunitensi, sono stati colpiti più di 30 obiettivi in almeno 10 località.

Il ministero della Difesa britannico ha dichiarato che sono state utilizzate bombe a guida di precisione per colpire gli obiettivi vicino all'aeroporto di Sanaa. L'obiettivo principale dell'attacco è quello di allentare le tensioni e ripristinare la stabilità nel Mar Rosso. Tuttavia, gli Stati Uniti e il Regno Unito hanno ribadito il loro avvertimento alla leadership Houthi: non esiteranno a continuare a difendere vite umane e il libero flusso del commercio in una delle vie navigabili più critiche del mondo di fronte alle continue minacce.

Le immagini rilasciate dal ministero della Difesa del Regno Unito mostrano il decollo dei caccia della Royal Air Force. Il raid congiunto ha colpito almeno 36 obiettivi, dimostrando la determinazione delle forze internazionali nel contrastare gli Houthi legati all'Iran.

Commenta questa notizia qui sotto e condividila con i tuoi amici per diffondere la consapevolezza su questa importante operazione internazionale.