La madre potrebbe averlo contagiato durante l'allattamento
Un neonato di soli tre mesi è ricoverato in gravi condizioni presso l'ospedale Santobono di Napoli, dopo essere risultato positivo alla cocaina. La scoperta è stata fatta ieri dai medici del reparto di Pediatria dell'ospedale Ruggi di Salerno, dove il piccolo era stato portato in gravissime condizioni al pronto soccorso pediatrico. Fortunatamente, i medici sono riusciti a stabilizzarlo e hanno deciso di trasferirlo in elisoccorso al Santobono, dove è tutt'ora ricoverato.
Dalle analisi delle urine è emersa la positività del neonato, nato appena tre mesi fa, alla cocaina. Secondo quanto si è appreso, la madre sarebbe una consumatrice di stupefacenti. Non si esclude, dunque, che la trasmissione possa essere avvenuta attraverso l'allattamento. Questo caso preoccupante è stato segnalato agli agenti della Polizia di Stato, che stanno lavorando per ricostruire quanto accaduto.
La situazione del bambino è molto delicata e richiede cure e attenzioni costanti. Attualmente, il piccolo è ancora ricoverato in ospedale a Napoli, dove i medici stanno facendo tutto il possibile per garantirgli le cure necessarie. La madre, invece, sarà sottoposta a indagini per accertare le responsabilità legate a questa tragica vicenda.
È importante riflettere su questo episodio e sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di evitare l'uso di droghe durante la gravidanza e l'allattamento. La salute dei nostri bambini è una priorità assoluta e dobbiamo fare tutto il possibile per proteggerla.
Se hai commenti o pensieri su questa notizia, ti invitiamo a condividerli qui sotto. Inoltre, ti incoraggiamo a diffondere questa notizia tra i tuoi amici e parenti, affinché tutti possano essere consapevoli di questa triste realtà.
Keywords: neonato, cocaina, positivo, gravi condizioni, ospedale, Napoli, pronto soccorso pediatrico, allattamento, madre, stupefacenti, Polizia di Stato, indagini, gravidanza, sensibilizzare, proteggere, commenti, condivisione
Non ci sono commenti