La storia del boss mafioso e la sua latitanza
Matteo Messina Denaro, il famigerato boss mafioso, è stato finalmente catturato dopo 30 anni di latitanza. Il magistrato Maurizio De Lucia è riuscito a ricostruire l'anno di Messina Denaro, svelando i suoi segreti, gli affari e la protezione di imprenditori e insospettabili. Questo è il racconto del procuratore, accompagnato dalle parole esclusive di Lorenza Guttadauro, nipote e legale di Messina Denaro.
La storia di Messina Denaro inizia dalla sua latitanza, che lo ha reso uno dei boss più ricercati d'Italia. Dopo anni di indagini e inseguimenti, finalmente è stato arrestato, ma le indagini continuano ancora. Il procuratore De Lucia ci svela i dettagli di questa cattura epocale.
Ma cosa rende la mafia così attraente nonostante non sia più in grado di offrire quasi nulla a chi la sceglie? Questo è il reportage dell'inviata Valeria Ferrante, che ci porta a riflettere su questa domanda.
Se vuoi saperne di più sulla storia di Matteo Messina Denaro e condividere le tue opinioni, commenta qui sotto e condividi questo articolo con i tuoi amici.
Non ci sono commenti