Attiva audio

Morte a 35 anni, indagine aperta

Ilenia Salaro, mamma di due bambini, ha contratto il Covid a Natale: poi la paralisi alle gambe, sospetti di leucemia, ma tre ospedali non l'hanno salvata. I familiari vogliono vederci chiaro

Cronaca
22/01/2024

Commenti 0

Non ci sono commenti. Clicca qui per scrivere qualcosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lista commenti

Non ci sono commenti

Una tragedia ha colpito la famiglia di Ilenia Salaro, una giovane donna di soli 35 anni. Dopo aver contratto il Covid-19 durante le festività natalizie, Ilenia ha subito una serie di complicazioni che hanno portato alla sua morte, nonostante un mese di terapie inutili. La Procura di Latina ha aperto un'inchiesta per fare luce su quanto accaduto, dopo la denuncia presentata dai familiari.

Tutto è iniziato il 29 dicembre, quando Ilenia ha scoperto di essere positiva al Covid-19. Da quel momento, la sua situazione è peggiorata rapidamente. Ha sviluppato una paralisi agli arti e è stata ricoverata all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina. I medici, inizialmente, hanno pensato che potesse essere affetta da leucemia e le hanno effettuato dei prelievi di midollo osseo, che però sono risultati negativi.

Successivamente, Ilenia è stata trasferita al policlinico di Tor Vergata, a Roma, dove è stata sottoposta a un intervento al cuore. Poi è stata trasferita al San Camillo, sempre nella capitale. Purtroppo, le sue condizioni sono peggiorate costantemente per 12 giorni, fino al suo decesso.

La Procura di Latina sta indagando per fare chiarezza su quanto accaduto, mentre la famiglia ha incaricato un medico legale come perito di parte. L'autopsia si è svolta venerdì mattina e i funerali si sono tenuti sabato pomeriggio a Borgo Montello, uno dei borghi circostanti Latina.

Ilenia Salaro era una donna molto conosciuta e amata nella zona, in quanto gestiva un allevamento di alpaca e una fattoria didattica. Era madre di due bambini: Beatrice, di 5 anni, nata nello stesso giorno di Ilenia, e Leonardo, che è venuto al mondo solo 4 mesi fa e che Ilenia stava ancora allattando.

Se desideri commentare questa notizia o condividerla con i tuoi amici, ti invitiamo a farlo qui sotto.

Fonte: Tgr Lazio