Attiva audio

Protesta agricoltori a Roma

Presidio di Cecchina per riforme e dignità

Cronaca
15/02/2024

Commenti 0

Non ci sono commenti. Clicca qui per scrivere qualcosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lista commenti

Non ci sono commenti

Questa mattina, dieci trattori del presidio di Cecchina, guidati da Danilo Calvani, hanno raggiunto il Colosseo di Roma. La Questura ha autorizzato il loro passaggio attraverso Via Appia fino al Circo Massimo. Gli agricoltori sono scesi in piazza per esprimere il loro dissenso nei confronti del governo e del parlamento, chiedendo che si assumano la responsabilità delle loro richieste.

Il presidente di Altragricoltura, Gianni Fabbris, ha dichiarato: "Non chiediamo le dimissioni del governo, ma riforme concrete che ridiano dignità agli agricoltori, agli artigiani, ai pescatori e alle comunità. Abbiamo avuto un incontro con il governo e stiamo valutando le risposte ricevute. Nel pomeriggio comunicheremo la nostra opinione. Vogliamo misure urgenti, non contentini".

Davanti al Colosseo, simbolo di Roma, sono stati posizionati due trattori. Gli agricoltori vogliono far sentire la loro voce e ottenere l'attenzione delle istituzioni. La protesta non si ferma qui, ma è solo l'inizio di un confronto che si preannuncia acceso e determinato.

Invitiamo tutti a commentare questa notizia qui sotto e a condividerla con i propri amici per diffondere la voce degli agricoltori.

Keywords: trattori, Colosseo, protesta, agricoltori, presidio, riforme, dignità, governo, parlamento, misure urgenti