Attiva audio

Protesta trattori a Casal di Principe.

Raduno e marcia verso Santa Maria Capua Vetere

Cronaca
03/02/2024

Commenti 0

Non ci sono commenti. Clicca qui per scrivere qualcosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lista commenti

Non ci sono commenti

Sabato mattina, gli agricoltori del casertano si sono radunati a Casal di Principe per dare inizio a una protesta che prevede una marcia di trattori verso il casello autostradale di Santa Maria Capua Vetere. L'obiettivo principale della manifestazione è chiedere la riscrittura di tutti i concetti del green deal. Adriano Noviello, rappresentante di Altragricoltura, ha dichiarato: "È necessario un cambiamento radicale delle politiche agricole per garantire un futuro sostenibile per il settore".

Il corteo, composto da numerosi trattori provenienti da diverse aziende agricole della zona, si è messo in movimento lungo le strade di Casal di Principe, attirando l'attenzione dei passanti e dei residenti. L'atmosfera era carica di determinazione e di voglia di far sentire la propria voce.

Dopo un percorso di diversi chilometri, i partecipanti al corteo raggiungeranno il casello autostradale di Santa Maria Capua Vetere, dove si terrà un presidio per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle problematiche che affliggono il settore agricolo. Gli agricoltori chiedono un maggiore sostegno da parte delle istituzioni e una revisione delle politiche agricole, al fine di garantire una maggiore sostenibilità ambientale ed economica.

L'iniziativa ha suscitato grande interesse e solidarietà da parte della comunità locale, che ha dimostrato il proprio sostegno ai manifestanti. La protesta dei trattori rappresenta un modo concreto per far sentire la voce degli agricoltori e per mettere in evidenza le difficoltà che devono affrontare quotidianamente.

L'invito è aperto a tutti: commentate la notizia qui sotto e condividetela con i vostri amici per diffondere la consapevolezza sulle problematiche del settore agricolo.