Attiva audio

Sandra Milo, attrice audace nel cinema italiano.

Un omaggio alla vita e alla carriera di Sandra Milo, musa di Federico Fellini

Cronaca
29/01/2024

Commenti 0

Non ci sono commenti. Clicca qui per scrivere qualcosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lista commenti

Non ci sono commenti

Sandra Milo, all'anagrafe Salvatrice Elena Greco, è stata un'attrice italiana nata a Tunisi l'11 marzo 1933. Conosciuta come Sandrocchia, nome con cui la ribattezzò Federico Fellini, ha lasciato un'impronta indelebile nel mondo del cinema italiano. In una carriera che ha spaziato per circa settant'anni, ha lavorato con i più grandi registi del panorama cinematografico, da Roberto Rossellini ad Antonio Pietrangeli, da Sergio Corbucci a Federico Fellini, da Luigi Zampa a Dino Risi, da Luciano Salce a Duccio Tessari, da Pupi Avati a Gabriele Salvatores e Gabriele Muccino, solo per citarne alcuni.

La sua versatilità e il suo talento le hanno permesso di vincere due Nastri d'Argento come miglior attrice non protagonista. Questi riconoscimenti sono arrivati per i ruoli che Fellini, di cui era la musa, le affidò in "Otto e mezzo" e in "Giulietta degli spiriti". Sandra Milo è stata una donna determinata e senza paura, che ha saputo affrontare ogni sfida con grinta e passione.

Oggi vogliamo ricordare e celebrare la vita di questa straordinaria attrice, che ha lasciato un segno indelebile nel cinema italiano. La sua eredità artistica continuerà a vivere attraverso i suoi film, che rimarranno per sempre nella memoria collettiva.

Cosa ne pensi di Sandra Milo e della sua carriera? Lascia un commento qui sotto e condividi questa notizia con i tuoi amici per rendere omaggio a questa grande artista.