Il Parlamento approva una legge che vieta allevamento, macellazione e vendita di cani per la loro carne
il parlamento della corea del sud ha approvato all'unanimità una legge che mette al bando l'allevamento, la macellazione e la vendita di cani per il consumo della loro carne. questa pratica tradizionale, da tempo criticata dagli attivisti, è stata definita un motivo di imbarazzo per il paese. la legge, che è stata descritta come una 'rivoluzione culturale', entrerà in vigore nel 2027.
secondo antiche credenze locali, mangiare la bosintang, una zuppa a base di carne di cane, avrebbe effetti benefici sul corpo e sulla virilità. tuttavia, recenti sondaggi hanno dimostrato che la maggioranza dei sudcoreani non consuma questa pietanza da molti anni.
la nuova legge prevede che l'allevamento, la vendita e la macellazione dei cani saranno punibili con una pena fino a tre anni di carcere o con una multa di circa 23mila dollari. gli allevatori e gli altri attori dell'industria della carne di cane in corea del sud hanno combattuto strenuamente contro i tentativi di vietare il consumo di questa carne.
la legge, approvata all'unanimità, entrerà in vigore dopo un periodo di transizione di tre anni.
Non ci sono commenti