Emozionante cerimonia a Gerusalemme per il soldato ucciso
A Gerusalemme si sono svolti i funerali del tenente Hadar Kapluk, uno dei 21 soldati israeliani uccisi ieri nella Striscia di Gaza. La cerimonia funebre è stata commovente e ha visto la partecipazione di familiari, amici e colleghi del giovane militare. Durante il discorso, il fratello del tenente Kapluk, Gil, ha espresso tutto il suo amore e il suo dolore per la perdita del fratello: "Mio fratello. Ti amo. Tu sei il mio mondo. Mi prenderò cura di mamma, papà e delle sorelle. Sarò forte per te e ci incontreremo in futuro. Fratello mio, ti amo con tutto il cuore".
Le 21 vittime rappresentano l'evento con la maggiore mortalità subito dalle truppe israeliane da quando è iniziata l'offensiva di terra a Gaza alla fine di ottobre. L'esercito ha dichiarato che un razzo anti carro sparato da un militante di Hamas contro un tank israeliano ha innescato un'esplosione secondaria che ha fatto crollare due edifici sui soldati.
La cerimonia funebre si è conclusa con la Guardia d'onore israeliana che ha sparato una salva di colpi, rendendo omaggio al tenente Kapluk e a tutti i soldati caduti in servizio. Un momento di grande commozione che ha toccato il cuore di tutti i presenti.
Invitiamo i lettori a commentare questa notizia qui sotto e a condividerla con i propri amici per rendere omaggio a questi coraggiosi soldati che hanno perso la vita in difesa del loro paese.
Keywords: funerale, tenente Hadar Kapluk, soldati israeliani, Gaza, cerimonia, morti, offensiva, Hamas, esplosione, commemorazione
Non ci sono commenti