Nel New Hampshire l'ultima chance per Nikky Haley di imporsi sull'ex presidente. Molti donatori repubblicani sono con lei
"Conosco Putin, conosco Zelensky. Risolverò la questione ancora prima ancora di entrare in carica". Lo ha detto Donald Trump durante un comizio a Manchester, New Hampshire, lodando Viktor Orban come un grande leader europeo e assicurando che eviterà la terza guerra mondiale.
Il New Hampshire, prossima tappa delle primarie repubblicane, è l'ultima chance per Nikky Haley per fermare la corsa di Trump. Ma gli ultimi sondaggi non sono a suo favore. L'ex tycoon, infatti, ha 17 punti di vantaggio con il 53% delle preferenze contro il 36% di Haley. Ron DeSantis, che ha smesso di competere nello Stato dove si vota martedì, ha meno del 7%.
Nonostante le prospettive non proprio rosee, Nikky Haley esercita una forte attrattiva sui donatori repubblicani: alcuni miliardari di Wall Street ospiteranno una raccolta fondi a favore della candidata il 30 gennaio a New York. Lo riporta l'agenzia Bloomberg che ha visto l'invito all'evento. L'iniziativa sarà ospitata dai miliardari Stanley Druckenmiller, Henry Kravis, Ken Langone e Cliff Asness, e i biglietti hanno un costo fra i 3.300 e i 33.200 dollari.
Non ci sono commenti