Attiva audio

Nuova generazione: speranza Paese.

Mattarella a Vercelli

Società
16/01/2024

Commenti 0

Non ci sono commenti. Clicca qui per scrivere qualcosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lista commenti

Non ci sono commenti

Durante la cerimonia di inaugurazione del 26esimo anno accademico dell'Università del Piemonte Orientale, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha espresso il suo pensiero sulla giovane generazione. Ha ribattuto alle valutazioni negative che spesso vengono fatte sui giovani, definendoli disorientati, inerti e estraniati dalla realtà. Mattarella ha affermato di non condividere queste valutazioni, sostenendo che la nuova generazione rappresenta invece una speranza per il Paese.

Il presidente ha sottolineato che la sua opinione trova conferma nella realtà, contraddicendo così le valutazioni negative. Durante il suo discorso, ha citato il rettore dell'università, che aveva parlato del disorientamento dei giovani, e ha ribadito di non capire da dove possano provenire queste valutazioni così lontane dalla realtà.

Mattarella ha concluso il suo intervento sottolineando che la giovane generazione rappresenta un motivo di speranza per il Paese. Il suo pensiero è stato accolto con applausi dai presenti al Teatro Civico di Vercelli.

Durante la cerimonia, è stato conferito anche il titolo di laurea honoris causa in medicina a Mariella Enoc, un riconoscimento per il suo impegno nel campo della medicina.