L'aria artica porta freddo estremo e creatività nel Montana
È un altro giorno di temperature brutalmente fredde e pericolosi venti gelidi in gran parte degli Stati Uniti. Lunedì 15 gennaio si sono registrate le temperature più fredde di sempre negli Usa, proprio in concomitanza delle elezioni presidenziali dell'Iowa. Il National Weather Service afferma che circa 150 milioni di americani sono sotto allerta o avviso di vento gelido o di vento pericoloso mentre una massa d’aria artica si riversa verso sud e verso est attraverso gli States.
Domenica mattina si sono registrate temperature che vanno da meno 20 gradi Fahrenheit (meno 28 gradi Celsius) a meno 40 F (meno 40 C) nel nord e nel nord-est del Montana. Saco, nel Montana, è scesa a meno 51 F (meno 46 C). I minimi sotto lo zero hanno raggiunto il sud fino al Kansas, Missouri, Illinois e parti dell’Indiana e Colorado, dove è stato girato questo video.
Nonostante il freddo estremo, una madre e sua figlia hanno trovato un modo creativo per sfruttare il gelo polare. Hanno iniziato a creare acconciature spettacolari utilizzando i capelli congelati. I loro incredibili risultati sono diventati virali sui social media, attirando l'attenzione di migliaia di persone in tutto il mondo.
L'aria artica proveniente da nord ha portato non solo freddo estremo, ma anche un'esplosione di creatività nel Montana. Mentre molte persone lottano per sopravvivere alle temperature gelide, questa madre e figlia hanno trovato un modo per trasformare il freddo in arte.
Circa 114.000 case e aziende statunitensi sono rimaste senza elettricità lunedì sera, la maggior parte in Oregon dopo interruzioni diffuse iniziate sabato.
Se hai trovato interessante questa storia e vuoi condividerla con i tuoi amici, non esitare a farlo. Lascia un commento qui sotto per farci sapere cosa ne pensi di questa incredibile creatività nel bel mezzo del gelo polare.
Non ci sono commenti